mercoledì 10 agosto 2016

XP di Zampieri Cucine design contemporaneo

XP di Zampieri Cucine si caratterizza per l'anta altamente tecnologica con telaio strutturale in alluminio in finitura ossidato nero. Il pannello dell'anta, spesso appena 4 mm, è realizzato in diversi materiali, dal vetro alle essenze, dalle laccature al laminato stratificato, fino a arrivare all'acciaio finitura Peltro.



Disegnata da Stefano Cavazzana è una cucina che propone un design decisamente contemporaneo. La linearità e l’essenzialità progettuale è esaltata da un’anta altamente tecnologica, costituita da un telaio strutturale in alluminio – in finitura ossidato nero– al cui interno viene posto un pannello, spesso solo
12 mm, disponibile in diversi materiali: dall’essenza al vetro, dal laminato stratificato al laccato, dallo stesso alluminio .Dal punto di vista estetico, la presenza del telaio in alluminio conferisce all'ambiente cucina un aspetto deciso e metropolitano, e mette in evidenza – impreziosendola – la finitura del pannello che contiene. Tecnicamente questa soluzione consente di ottenere un’anta estremamente solida, leggera ed ecologica, che  ha fatto ottenere la segnalazione di progetto del mese sul mensile Progetto Cucina. L’anta a telaio viene ripresa con un disegno diverso anche nelle ante dei pensili e delle vetrine il pannello qui viene proposto esclusivamente in vetro , a confermare l’attuale predilezione della cucine Zampieri ad aprirsi sul Living.

Un elemento fortemente innovativo è il mobile attrezzato XPlain, che trova il suo posto in appoggio sul top sia per le composizioni con isola, sia per quelle a parete. Realizzato in due larghezze, da 60 e 120 cm, dispone di uno scolo per l’acqua e può essere completato con tutte le attrezzature utili in cucina.Infine, ad ammorbidire il carattere forte e rigoroso di XP sono stati realizzati dei piani snack dalle forme sinuose e arrotondate, la cui struttura in alluminio richiama, anche nella finitura, il telaio delle ante.

Con XP, Zampieri conferma la sua predilezione per un ambiente cucina di tendenza, che coniuga indissolubilmente ergonomia, funzionalità, soluzioni progettuali innovative e materiali di qualità. Una ricerca che la contraddistingue in modo chiaro e netto nel panorama dei produttori di cucine, a livello nazionale e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento